La società rossonera vuole spronare i propri atleti a essere campioni anche a scuola e per questo motivo ha rilanciato anche per questa stagione il “premio scuola-sport” insieme al main sponsor Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Bravi tra i banchi di scuola e nella pratica hockeystica, su questi principi si basa il concorso indetto tra gli atleti del settore giovanile rossonero, per spronare i giovani atleti a migliorare nella disciplina hockeistica senza dimenticare l’impegno scolastico.
Grazie al sostegno del main sponsor, Carispezia, quest’anno il premio è stato allargato a tutte le categorie del settore giovanile: gli under 11, gli under 13, gli under 15, gli under 17 e gli under 20. Inoltre, i cinque vincitori riceveranno un libretto di risparmio messo a disposizione dall’Istituto di credito del valore di 100 euro cadauno.
Il premio è stato promosso anche per questa stagione dato il successo che ha riscosso anno dopo anno. La prima edizione, alcuni anni fa, fu riservata alla sola categoria under 15, e vide il successo di Luca Vatteroni al quale, oltre l’alta media scolastica, furono riconosciuti i meriti di essere l’atleta che più ha migliorato le proprie prestazioni durante la scorsa annata hockeistica nella categoria under 15.