Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole rafforza il proprio impegno per l’innovazione con 300 milioni di investimenti fino al 2016, un nuovo modello di servizio già operativo in oltre 180 Agenzie e tanti servizi e piattaforme per la multicanalità.
Il paradigma dell’impegno dell’istituto è costituito da un nuovo modello di servizio che entro la fine del 2016 comporterà la radicale trasformazione di 340 filiali (circa il 40% della Rete), che segnano un passaggio da una visione banco-centrica ad una cliente-centrica, determinando un nuovo concetto di accoglienza e professionalità che si traduce in un nuovo ruolo per i professionisti della filiale, ora a completa disposizione delle esigenze del cliente.
Il nuovo concept, unico nel mercato italiano, è stato ideato da DINN! in un’ottica di innovazione della customer experience. Con un ambiente sorprendente per una filiale bancaria, il concept coniuga perfettamente efficienza operativa e calda carica relazionale.
Nelle 180 AgenziePerTe pienamente operative, sotto le insegne delle tre banche del Gruppo, Cariparma, FriulAdria e Carispezia, gli studi forniscono dati molto positivi sugli indici di gradimento, con la customer satisfaction che è salita all’83%.
Una vera e propria rivoluzione nel rapporto con i clienti che si declina anche nello sviluppo di applicazioni e piattaforme digitali, che rendono la banca raggiungibile in qualsiasi luogo e in ogni momento.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole sta infatti lanciando la nuova app Nowpay, che renderà semplicissimi i micropagamenti, utilizzando la piattaforma Jiffy fornita da SIA, a cui aderirà il 60% del mercato bancario italiano. Un servizio che si aggiunge a Nowbanking Privati e Nowbanking Corporate, lanciate già lo scorso anno e sviluppate grazie alla collaborazione con team di blogger con skill specifiche in grafica, design, usabilità e con il fondamentale confronto con i clienti.