Storico

FriulAdria stanzia 140 milioni di euro per le imprese del Friuli VG e del Veneto

Anche per il 2014 il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui fa parte FriulAdria, ha deciso di stanziare un plafond di oltre 700 milioni di euro per sostenere la liquidità delle piccole imprese italiane. A beneficiarne sono circa 15 mila pmi clienti del Gruppo appartenenti ai settori agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi.

Anche per il 2014 il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui fa parte FriulAdria, ha deciso di stanziare un plafond di oltre 700 milioni di euro per sostenere la liquidità delle piccole imprese italiane.

A beneficiarne sono circa 15 mila pmi clienti del Gruppo appartenenti ai settori agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi.

Le aziende potranno disporre immediatamente di linee di fido già identificate e quindi con un iter di concessione rapido. In presenza di garanzie consortili per almeno il 50%, sarà possibile una maggiorazione dell’importo erogato grazie agli accordi in essere con i principali Confidi di categoria.

Complessivamente sono 2.911 le aziende del Friuli Venezia Giulia e del Veneto che potranno accedere ai finanziamenti messi a disposizione da FriulAdria per un totale di 140 milioni di euro.

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.