Storico

Festività 2014, più socialità e meno carta FriulAdria rafforza il sostegno a tre progetti solidali

Agende e calendari, il tradizionale omaggio di fine anno a clienti e soci della Banca, lasciano il posto a una iniziativa benefica finalizzata a sostenere e promuovere i progetti del CRO di Aviano, del Comitato Sport Cultura Solidarietà e dell’Associazione DADI Onlus

Un Natale all’insegna della solidarietà e della sobrietà. Questo il messaggio che FriulAdria Crédit Agricole ha voluto dare in queste festività con la decisione di non stampare le agende e i calendari, tradizionale omaggio di fine anno per la clientela e per i soci dell’Istituto.
La Banca ha scelto, infatti, di rafforzare il sostegno a tre importanti progetti solidali nell'ambito della salute e delle disabilità promossi da altrettante realtà del proprio territorio di riferimento.

Questi i progetti individuati:

“La Prima per la Ricerca” a favore del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano
Insieme al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone, FriulAdria sostiene l’attivazione di una borsa di studio per la ricerca sui tumori al seno in età giovanile presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN).

www.comunalegiuseppeverdi.it

Comitato Sport Cultura e Solidarietà di Udine
Nell’ambito della partnership con il Comitato Sport Cultura e Solidarietà di Udine, la Banca sostiene la Casa Famiglia per disabili di Lovaria di Pradamano (UD), gestita dall’Associazione Comunità del Melograno Onlus.

www.sportculturasolidarieta.org

Associazione Down, Autismo e Disabilità Intellettiva Dadi Onlus di Padova
In collaborazione con l’Associazione Down Dadi Onlus di Padova, FriulAdria promuove il progetto “Ridare vita a Borgo Portello”, che prevede l’inserimento lavorativo di ragazzi disabili nella Serra bio-climatica al centro del quartiere.

www.downdadi.it 

Oltre ad aver destinato delle risorse, FriulAdria promuove queste iniziative anche con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di partecipare attivamente allo sviluppo dei tre progetti solidali.

Di seguito le coordinate bancarie dove poter effettuare le donazioni (senza spese):

La Prima per la Ricerca
IBAN: IT65S0533612500000041504361

Comitato Sport Cultura e Solidarietà
IBAN: IT90W0533612303000035315652

Associazione Down Dadi Onlus
IBAN: IT56K0533612143000046400703

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.