A.S.P. PUBBLICA ASSISTENZA E CARISPEZIA INSIEME
PER AIUTARE LE COMUNITÀ COLPITE DAL SISMA
L’A.S.P Pubblica Assistenza e Carispezia attivano insieme una raccolta fondi a sostegno delle comunità del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.
Presso tutte le filiali Carispezia – Crédit Agricole sarà possibile versare il proprio contributo sul conto corrente intestato a Pubblica Assistenza della Spezia - Terremoto Centro Italia 2016 - IT38T0603010726000046930571
I bonifici effettuati da filiali Carispezia saranno completamente gratuiti.
Il conto è abilitato a ricevere versamenti provenienti da tutti gli Istituti di credito.
L’importo raccolto sarà devoluto ad una specifica iniziativa a favore dei territori colpiti dal terremoto.
A livello nazionale, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui Carispezia fa parte, mette a disposizione un plafond di 50 milioni di euro destinato all’erogazione di finanziamenti a condizioni agevolate per favorire il ripristino degli immobili danneggiati e la ripartenza delle attività imprenditoriali.
I finanziamenti, per un importo massimo di 50 mila euro ciascuno, saranno erogati con un iter agevolato del credito, senza spese di istruttoria, incasso rata e penale di estinzione anticipata.
Il piano di intervento economico attivato dal Gruppo Bancario prevede inoltre la sospensione fino a 12 mesi delle rate dei finanziamenti in essere per privati e imprese la cui abitazione o locali aziendali abbiano subito danni a causa del sisma dello scorso 24 agosto. Questo per rispondere alle immediate esigenze di liquidità delle famiglie e delle imprese.