Storico

Danni maltempo: FriulAdria stanzia 30 milioni per prestiti a privati e imprese

Con l’obiettivo di sostenere i privati e le aziende del territorio che hanno subito danni a causa del maltempo, Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole) ha stanziato un plafond di 30 milioni di euro finalizzato alla concessione di prestiti specifici dietro attestazione del sinistro subito.

Con l’obiettivo di sostenere i privati e le aziende del territorio che hanno subito danni a causa del maltempo, Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole) ha stanziato un plafond di 30 milioni di euro finalizzato alla concessione di prestiti specifici dietro attestazione del sinistro subito. Le iniziative finanziabili vanno dalla ristrutturazione della casa, al ripristino della capacità produttiva dell’azienda o alla copertura dei danni subiti da semilavorati, impianti e infrastrutture. Per quanto riguarda i privati l’importo finanziabile può arrivare fino a 30 mila euro (anche come anticipo dell’indennizzo assicurativo) con una durata massima di 60 mesi. Per le aziende di tutti i settori produttivi l’importo finanziabile arriva fino a 100 mila euro ed è correlato al danno subito (durata fino 60 mesi, con possibilità di preammortamento).

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.