L’Assemblea dei Soci di Crédit Agricole Leasing Italia, riunitasi a Milano sotto la presidenza di Ariberto Fassati, ha approvato il bilancio 2015 nominando il nuovo Consiglio di Amministrazione e i componenti del Collegio Sindacale per il triennio 2016-2018.
Ariberto Fassati è stato confermato Presidente mentre Gianluca Borrelli è stato nominato nuovo Direttore Generale.
Sono stati confermati in CdA anche l’Amministratore Delegato e CEO di Cariparma Crèdit Agricole e Responsabile del Credit Agricole per l’Italia Giampiero Maioli, oltre a Hughes Brasseur, Philippe Carayol, Carlo Crosara e Hervè Varillon. Nel Consiglio di Amministrazione entra anche l’imprenditore Bruno Giglio.
Nominato anche il Collegio sindacale che vede la conferma di Roberto Capone nel ruolo di Presidente e l’ingresso di Angelo Gilardi e Guido Prati come sindaci effettivi. Mantengono invece la carica di sindaci supplenti Federico Cocchi e Vincenzo Miceli.
L’esercizio 2015 si è chiuso con uno stipulato di 415,8 milioni di Euro con una crescita importante rispetto al 2014 sia nei volumi intermediati (+19,1%) che nel numero di nuovi contratti stipulati pari a 2.990 (+9,7%), con performance superiori al mercato del leasing che ha fatto registrare un incremento del 6% a/a.
Gianluca Borrelli, 43 anni, assumerà contestualmente anche il ruolo di Direttore Generale di Eurofactor Italia, su indicazione del CdA di Crédit Agricole Eurofactor Italia. In precedenza Borrelli è stato Direttore Centrale Retail di Cariparma Crédit Agricole dal maggio 2012.