Storico

Carispezia per Scoprimpresa

Parte la terza edizione di Scoprimpresa, la piattaforma sociale per lo sviluppo di persone e organizzazioni ideata e realizzata da Axential consulting.

Parte la terza edizione di Scoprimpresa, la piattaforma sociale per lo sviluppo di persone e organizzazioni ideata e realizzata da Axential consulting.

Diverse sono le novità di quest’anno:
· il portale dell’imprenditoria e del management spezzino
· l’introduzione delle categorie “Giovani“ e “Donne“ nel premio Making Innovation
· l’espansione del campione di indagine anche nei territori limitrofi alla nostra Provincia (Massa-Carrara e Genova)
· gli eventi di incontro e confronto che si terranno nello svolgersi del progetto.

Scoprimpresa è sviluppata in collaborazione con Carispezia - Gruppo Cariparma Crédit Agricole - Main Partner, con il patrocinio della Camera di Commercio della Spezia, di Confindustria La Spezia e dell’Autorità Portuale della Spezia.

Il progetto di ricerca vede il coinvolgimento di diverse imprese locali in qualità di Partner: Spectec group, Studio Associato Acerbi, Gruppo Sta, Eurodream.
Generare valore attraverso l’analisi della propria situazione, l’identificazione delle iniziative di miglioramento e lo sviluppo di relazioni: questo l’obiettivo strategico del progetto.

Tra gli obiettivi operativi ci sono:
· fotografare la situazione della realtà imprenditoriale locale nell’utilizzo di tecniche di management delle imprese
· fornire opportunità di evoluzione per le imprese e per gli attori del sistema imprenditoriale
· sviluppare dialogo e confronto nella comunità.

Il progetto è impostato secondo i criteri del modello dell’European Foundation for Quality Management (noto come metodo EFQM), uno dei più completi strumenti di gestione organizzativa, e si sviluppa partendo da un questionario somministrato a un campione significativo di imprese del territorio.

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.