Amundi SecondaPensione | Crédit AgricoleAmundi SecondaPensione | Crédit AgricoleAmundi SecondaPensione | Crédit Agricole

Amundi SecondaPensione

Il futuro si costruisce oggi

SecondaPensione è il fondo pensione aperto di AMUNDI, leader* europeo di risparmio gestito, che ti permette di costruire una pensione integrativa da affiancare a quella pubblica. 
Inoltre SecondaPensione ha integrato nella sua strategia di gestione i criteri ambientale, sociale e di governance (ESG) per offrirti un investimento responsabile e sostenibile. Con SecondaPensione puoi scegliere la soluzione più adatta ai tuoi bisogni, attraverso il versamento periodico di contributi che stabilisci liberamente in ammontare e frequenza.

Un'architettura modulare e flessibile:

  • Hai massima flessibilità nell’importo dei contributi da versare e nella periodicità dei versamenti.
  • Puoi ripartire la tua posizione fra più comparti, nel caso in cui le linee di gestione proposte non siano, singolarmente considerate, adeguate alle tue esigenze.
  • Puoi cambiare il comparto di investimento prescelto dopo un minimo di permanenza di un anno e senza costi aggiuntivi.
  • Puoi scegliere il programma di riallocazione del portafoglio (LifeCycle) per pianificare in modo automatico il passaggio della tua posizione individuale da comparti con profilo di rischio più elevato a comparti con profilo di rischio progressivamente più basso, in funzione degli anni mancanti 65° anno di età.
  • Grazie all’integrazione dei criteri ESG nella strategia di gestione, puoi contribuire a produrre cambiamenti concreti per il nostro pianeta

CONTATTA IL TUO GESTORE, POTRAI TROVARE LA SOLUZIONE PREVIDENZIALE PIÙ ADATTA A TE.
COSTRUISCI OGGI IL TUO FUTURO.

 

*Fonte: IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2023, sulla base delle masse in gestione al 31/12/2022.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Il presente documento contiene informazioni relative a “SecondaPensione - Fondo Pensione Aperto” (il “Fondo”), istituito ai sensi dell’art. 12 del decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252, iscritto all’albo tenuto dalla COVIP con il n. 65 e gestito da Amundi SGR S.p.A. (la “SGR”), con sede in Milano, via Cernaia 8/10. Le informazioni contenute non costituiscono offerta al pubblico di prodotti finanziari né una raccomandazione riguardante prodotti finanziari. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro. Si raccomanda la lettura del rendiconto più recente per maggiori informazioni sulla politica di investimento concretamente posta in essere. Prima dell’adesione leggere attentamente i documenti “Informazioni chiave per l’aderente”, contenente la “Scheda dei Costi” (Sezione I della Nota Informativa), e “La mia pensione complementare – versione standardizzata”, che il soggetto incaricato della raccolta delle adesioni deve preventivamente consegnare al potenziale aderente. Si raccomanda a chi risulti già iscritto ad altra forma pensionistica complementare di confrontare i costi del Fondo con quelli della forma pensionistica di provenienza, la cui scheda dei costi deve essere preventivamente sottoposta all’interessato dal soggetto incaricato della raccolta delle adesioni. Per ulteriori informazioni consultare la Nota Informativa, il Documento sulle anticipazioni, il Documento sul regime fiscale nonché il Regolamento disponibili gratuitamente sul sito www.secondapensione.it, presso la sede della SGR e presso i soggetti incaricati della raccolta delle adesioni. Il presente documento non è rivolto ai cittadini o residenti negli Stati Uniti d’America o a qualsiasi “U.S. Person” così come definiti dalla “Regulation S” della Securities and Exchange Commission ai sensi dello US Securities Act del 1933 e nella Nota Informativa.