Soluzioni previdenziali per i tuoi figli | Crédit AgricoleSoluzioni previdenziali per i tuoi figli | Crédit AgricoleSoluzioni previdenziali per i tuoi figli | Crédit Agricole

Soluzioni previdenziali per i tuoi figli

Non è mai troppo presto per parlare di previdenza e iniziare a costruire un futuro per i tuoi figli

QUAL È IL MIGLIOR REGALO CHE PUOI FARE AI TUOI FIGLI? GETTARE FIN DA ORA LE BASI PER IL LORO FUTURO.

Non è mai troppo presto per parlare di previdenza e iniziare a costruire un futuro per i tuoi figli.
Il sistema pensionistico e il mondo del lavoro hanno subito profondi cambiamenti che rendono sempre più importante costruire una pensione integrativa.

Il tempo è il principale alleato. Iniziare oggi ad investire a piccoli passi su un fondo di previdenza complementare o aderendo ad un piano individuale previdenziale (PIP), ti permetterà di regalare ai tuoi figli un futuro più sereno e di beneficiare da subito dei vantaggi fiscali previsti.

 

Vantaggi per te

Finché il tuo familiare è fiscalmente a carico, in fase di dichiarazione dei redditi, potrai beneficiare della deducibilità sugli importi versati prevista per i Fondi Pensione (fino a 5.164,57€ annui).

Vantaggi per i tuoi figli

Con un piano di previdenza doterai i tuoi figli di uno strumento utile alla costruzione della loro futura Pensione. In più, già dopo 8 anni, potranno chiedere un’anticipazione fino al 30%.

(*) Regime fiscale previsto dalla normativa ad oggi vigente, passibile di modifiche future.

Messaggio promozionale riguardante forme previdenziali complementari, prima della adesione occorre leggere la Parte I “Le Informazioni chiave per l’aderente” della nota informativa e l’Appendice “Informativa sulla sostenibilità”, disponibile gratuitamente, al fine di comprendere le caratteristiche anche con riferimento alla contribuzione, ai costi, alle opzioni di investimento e ai relativi rischi.

In relazione agli investimenti effettuati sussistono rischi finanziari per l’Aderente riconducibili all’andamento del valore unitario delle quote delle forme pensionistiche, quali: la possibilità che la prestazione pensionistica sia inferiore ai versamenti complessivamente effettuati e la possibilità di ottenere un valore di riscatto inferiore ai versamenti complessivamente effettuati.

I prodotti di previdenza complementare distributi dal gruppo CAI sono Piani individuali pensionistici (PIP) di Crédit Agricole Vita S.p.A. e fondi pensione di Amundi SGR S.p.A.