Cariparma Crédit Agricole stanzia 20 milioni di euro per le aziende agricole colpite dal recente maltempo
20 milioni di euro a sostegno delle imprese agricole gravemente danneggiate dalla recente grandinata. È questo il plafond che Cariparma Crédit Agricole ha stanziato per tutto il settore agricolo delle province di Brescia, Cremona, Mantova e Reggio Emilia, che potranno contare su prodotti specifici volti a favorire il recupero tempestivo delle risorse finanziarie indispensabili per proseguire l’attività produttiva.
L’eccezionale maltempo che nei giorni scorsi ha colpito il territorio ha provocato ingenti danni alle colture. Per aiutare le aziende a fronteggiare i danni subiti, Cariparma Crédit Agricole rende disponibili presso le proprie filiali finanziamenti predisposti dalla Direzione Agroalimentare del Gruppo e finalizzati a favorire il ripristino della capacità produttiva delle aziende colpite dalla grandinata. Le aziende agricole potranno sfruttare l’expertise degli Specialisti e dei Gestori del Gruppo, richiedendo gli specifici prodotti di finanziamento appositamente realizzati per la copertura dei danni alle colture e alle infrastrutture aziendali.
“Vogliamo dare una veste concreta al nostro ruolo di Banca del territorio sostenendo le realtà produttive anche e soprattutto nei momenti di difficoltà come questo – ha dichiarato Nicola Generani, responsabile della Direzione Territoriale Lombardia Est di Cariparma Crédit Agricole. Con questa iniziativa mettiamo al servizio delle aziende agricole la nostra consulenza e la rete di accordi che abbiamo sviluppato con le maggiori associazioni italiane di categoria, per far fronte alle necessità dei nostri clienti in modo più efficace e tempestivo.”