Economia

Cariparma Crédit Agricole: Innovazione e Cinema

Cariparma Crédit Agricole ha inaugurato oggi a Napoli la sua 200esima filiale evoluta e ha presentato l’ultima iniziativa a sostegno del cinema italiano. Due novità, all’insegna dell’innovazione, che sono state al centro di un evento che ha visto la partecipazione del Direttore Generale Vicario dell’istituto Hughes Brasseur, del Direttore Retail Gianluca Borrelli e del Direttore Territoriale Campania Emilio Di Castro, nonché di alcuni dei principali rappresentanti del settore cinematografico come Giovanni Stabilini, Amministratore Delegato di Cattleya, Carlo Brancaleoni, Capo dell’Ufficio di Presidenza di Rai Cinema, e Riccardo Tozzi, Presidente dell’Anica.

Il capoluogo campano è stato scelto per celebrare un cammino di trasformazione che sta rivoluzionando il concetto di fare banca. Si tratta del nuovo concept di filiale AgenziaPerTe, che con l’agenzia 24 di Piazza Vanvitelli ha raggiunto il suo 200esimo esemplare in Italia.

Questo evento suggella idealmente la metà di un percorso che entro la fine del 2016 comporterà la radicale trasformazione di 340 filiali del Gruppo (circa il 40% della Rete), segnando il passaggio da una visione banco-centrica ad una cliente-centrica grazie ad un nuovo concetto di accoglienza e professionalità che si traduce in un nuovo ruolo per i professionisti della filiale, ora a completa disposizione delle esigenze dei clienti.

L’inaugurazione della filiale di Piazza Vanvitelli è stata inoltre l’occasione per presentare il sostegno al film “Troppo Napoletano”, ultima iniziativa della nostra banca a supporto del cinema italiano.

I dati sull’andamento del settore evidenziano quanto la produzione

film di nazionalità italiana si mantenga stabile registrando un lieve aumento, nonostante il calo degli investimenti. Proprio per questo l’istituto ha deciso di ribadire il suo sostegno alla settima arte, che rappresenta una delle eccellenze del “made in Italy”, patrimonio fatto di arte, cultura e creatività, che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole intende valorizzare e sostenere.

Tra le 16 opere che il Crédit Agricole in Italia ha sostenuto in questi anni, con un investimento complessivo di oltre 25 milioni di euro, Cariparma, annovera due titoli di enorme successo legati proprio alla città di Napoli e ad uno dei suoi più talentuosi rappresentanti. Si tratta de Il principe abusivo (2012) e Si accettano miracoli (2014), coi quali Alessandro Siani è salito alla ribalta della cronaca ottenendo enorme successo al box office.

Ora è la volta di Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli, opera in uscita nel 2016 che vede Siani nella veste di direttore artistico e che si caratterizza per essere una commedia tenera e colorata che mette a confronto la Napoli verace con quella elegante e un po’ snob.

Siamo convinti che possa esserci futuro anche attraverso l’innovazione e il sostegno alla cultura.La realizzazione del progetto AgenziaPerTe ed il sostegno all’industria cinematografica sono due iniziative concrete che testimoniano proprio questa convinzione. Napoli, città alla quale l’istituto è presente e profondamente legato, è l’ideale palcoscenico di questa evoluzione.