Economia

Cariparma Crédit Agricole di nuovo al fianco degli Alpini

Cariparma Crédit Agricole si conferma di nuovo al fianco degli Alpini in un evento importante per Piacenza: l’Adunata Nazionale 2013 che porterà in città oltre 200.000 persone nelle giornate dal 10 al 12 maggio. 
Banca del territorio, Cariparma Crédit Agricole non poteva mancare in questa occasione davvero unica per la città. 
Quella di Piacenza è la seconda adunata sostenuta da Cariparma che nel 2005 aveva affiancato il raduno di Parma. Con il grande meeting del 2013 la Banca conferma così l’attenzione per le sue aree storiche. 
L’evento permette al Gruppo Bancario di rinnovare una partnership di successo, stretta in occasione della ricostruzione in Abruzzo. 
A seguito del tremendo terremoto che nel 2009 aveva colpito la Regione, Cariparma Crédit Agricole aveva aderito al progetto di raccolta fondi dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini) con il quale l’associazione aveva finanziato la costruzione del Villaggio San Lorenzo, nei pressi di Fossa, comune tra i più danneggiati dal sisma. 
Il nuovo quartiere, inserito in un complesso abitativo di 101 moduli, consiste in 32 appartamenti costruiti dall’ANA e studiati per ospitare nuclei familiari di 3 persone. Si tratta di fabbricati pesanti della superficie di 57 mq con soggiorno, angolo cottura, due camere da letto e bagno, con un’aspettativa di utilizzo non inferiore ai 60 anni.