Al servizio degli Enti

ll Terzo Settore è una realtà in costante crescita e un tassello fondamentale nella trasformazione ESG in ambito Sociale.
Crédit Agricole Italia è presente in questo settore per essere ancor più vicina ai nostri territori, al mondo delle Associazioni, Fondazioni, Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale, Cooperative Sociali, Associazioni Sportive e Dilettantistiche ed Enti Religiosi e a tutti i loro sostenitori con delle offerte dedicate con prodotti e servizi a condizioni agevolate.

A chi ci rivolgiamo

Nell’individuazione degli Enti facciamo riferimento al D.Lgs.117/2017 che delimita il perimetro del Terzo settore enumerando gli enti che ne fanno parte individuati in:

  • organizzazioni di volontariato (ODV), 
  • associazioni di promozione sociale (APS), 
  • enti filantropici, 
  • imprese sociali, incluse le cooperative sociali, 
  • reti associative 
  • società di mutuo soccorso.

Consideriamo nel perimetro anche Enti Religiosi e Associazioni Sportive Dilettantistiche

Competenze e skill

Crédit Agricole Italia mette a disposizione un team di specialisti con esperienza pluriennale in grado di individuare le migliori soluzioni alle esigenze manifestate del Mondo Associativo Italiano nel segno della sostenibilità, inclusività e per rafforzare l’immagine di Banca universale di prossimità, vicina al territorio e sensibile al sociale, prevedendo e comunicando un’offerta innovativa e competitiva.

I nostri obiettivi e come siamo organizzati

Accompagnare le associazioni nel processo di digitalizzazione e sostenerle in ogni esigenza operativa
Sviluppare il progetto Eti.CA mettendo in campo tutta la forza del Gruppo CA in Italia
Il personale dedicato partecipa stabilmente ai tavoli di sistema e formativi, così da garantire un costante adeguamento delle proprie procedure agli obblighi derivanti dalla continua evoluzione normativa in materia.

L'efficienza e la qualità del servizio sono garantite da un modello di gestione che prevede il coinvolgimento di Strutture di Direzione Centrale e delle Filiali di relazione.