Confagricoltura
Confagricoltura è la più antica Organizzazione di tutela e di rappresentanza delle imprese agricole. Si impegna per lo sviluppo delle aziende agricole e del settore primario in generale, a beneficio della collettività, dell’economia, dell’ambiente e del territorio. Favorisce l’accesso all’innovazione delle imprese, alla sostenibilità delle pratiche agricole e alla competizione delle aziende sui mercati interni e internazionali.
Con questo obiettivo è impegnata per la salvaguardia del reddito degli agricoltori, per l’evoluzione della normativa di settore e per la semplificazione, per il superamento dei gap strutturali e dei freni alla competitività, per il libero accesso ai mercati, per la riorganizzazione del sistema produttivo in un’ottica di aggregazioni e reti, per la crescita di filiere intersettoriali, per la tutela del made in Italy.
Il Gruppo Crédit Agricole prevede per gli associati Confagricoltura una serie di finanziamenti studiati per soddisfare le molteplici esigenze delle aziende, con il fine di sostenere gli imprenditori nella realizzazione di nuovi progetti e nel miglioramento della produzione.
FINANZIAMENTI PER INVESTIMENTI E ACQUISTO ATTREZZATURE
Per finanziare il miglioramento e la crescita della tua azienda agricola puoi contare su:
- Medioprestito, per finanziare le spese di miglioramento strutturale e produttivo
- Finanziamento viticoltura e frutticoltura, a supporto degli investimenti per il miglioramento qualitativo della produzione, reimpianto vigneti e frutteti, adeguamento cantine, impianti di trasformazione e stoccaggio
- Finanziamenti piano sviluppo rurale
- Mutuo ipotecario, pensato per sostenere qualsiasi spesa di miglioramento, come l’acquisto di terreni o fabbricati.
ANTICIPAZIONI
Puoi avere risorse immediatamente disponibili per le tue spese ordinarie grazie a:
- C/c Anticipo prodotti conferiti, per creare liquidità sfruttando il valore dei prodotti in magazzino e/o consegnati a un consorzio o a una cooperativa. Lo scoperto di conto si estingue al momento dell’incasso delle somme derivanti dalla vendita della merce
- C/c Anticipo contributi comunitari, scoperto di conto con cui si anticipano gli incassi dei contributi comunitari come attestato da idonea documentazione. Si estingue al momento della liquidazione delle somme
- Anticipo contributi comunitari pluriennale, anticipa per la durata massima di 5 anni i contributi da incassare grazie allo sconto di una cambiale agraria da rinnovare annualmente con decurtazioni utili a rimborsare con gradualità il finanziamento.
- Aiuta a sostenere le spese correnti dell’azienda, grazie allo Sconto di Cambiale Agraria, che rende immediatamente disponibile la liquidità per finanziare le spese quotidiane dell’azienda (ad esempio l’acquisto di carburanti, mangimi, ecc.)
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli disponibili anche in filiale. La Banca si riserva di valutare la sussistenza dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta.