Coldiretti
Coldiretti è la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo.
Il Gruppo Crédit Agricole ha con Coldiretti un accordo per sostenere le aziende agricole e agroalimentari, aderenti all'Organizzazione, nella transizione ecologica e sostenibile, nell’innovazione e nel miglioramento continuo attraverso una serie di soluzioni di finanziamento adatte per ogni esigenza.
Per fornire soluzioni personalizzate e una consulenza professionale, unica nel panorama del credito italiano, Crédit Agricole mette a disposizione dei propri Clienti:
- Gestori specializzati che operano quotidianamente e in esclusiva con le imprese del settore agroalimentare
- Un Team di specialisti altamente qualificato a supporto
- Una struttura centrale dedicata
FINANZIAMENTI PER UNA AGRICOLTURA NUOVA, PIù ETICA E SOSTENIBILE
Per agevolare il tuo processo di trasformazione sostenibile e transizione energetica, verso un’agricoltura sempre più etica e rispettosa dell’ambiente.
- Agri Blu, una linea di finanziamenti chirografari o ipotecari, a tasso fisso o variabile, dedicata alle aziende che hanno già avviato un percorso verso la sostenibilità; Crédit Agricole le sostiene con questo prodotto innovativo e a con condizioni agevolate specifico per l'agribusiness, per un continuo miglioramento degli aspetti ambientali, sociali e di governance.
- Agri Energia, una linea di finanziamenti chirografari o ipotecari, a tasso fisso o variabile, nata per supportare le aziende nella costruzione, potenziamento e ammodernamento di impianti per la produzione di energia sostenibile come ad esempio l’acquisto di pannelli fotovoltaici, impianti di biogas e biomasse, impianti eolici e legati ad altre fonti rinnovabili.
FINANZIAMENTI PER INVESTIMENTI E ACQUISTO ATTREZZATURE
Per finanziare il miglioramento e la crescita dell’azienda agricola:
- Medioprestito, per finanziare le spese di miglioramento strutturale e produttivo
- Finanziamento acquisto attrezzature, per sostenere l’acquisto di macchine e attrezzature nuove o usate
- Medioprestito Campagna Amica, per investire in nuove iniziative inerenti al progetto Campagna Amica di Coldiretti finalizzato a favorire la vendita diretta al consumatore tutelando i prodotti tipici e garantendone la tracciabilità
- Frutticoltura e viticoltura, per il miglioramento qualitativo della produzione, reimpianto vigneti e frutteti, adeguamento cantine, impianti di trasformazione e stoccaggio
- Mutuo ipotecario, per sostenere qualsiasi spesa di miglioramento, come l’acquisto di terreni o fabbricati. È prevista anche la formula a stato avanzamento lavori.
- Finanziamenti piano sviluppo rurale
- Imprenditoria giovanile e femminile, prestito ipotecario che accompagna i giovani nell’avvio dell’attività o nel subentro e aiuta a promuovere le iniziative legate all’imprenditoria femminile.
INNOVAZIONE E STARTUP
Per mettere in campo soluzioni concrete capaci di facilitare i processi di transizione, innovazione e sostenibilità.
Grazie alla collaborazione con Le Village by CA, Crédit Agricole organizza incontri e webinar per far scoprire ai propri clienti, e non, le opportunità che arrivano dal mondo delle startup Agritech.
ANTICIPAZIONI
Puoi avere risorse immediatamente disponibili per le tue spese ordinarie grazie a:
- C/c Anticipo prodotti conferiti, per creare liquidità sfruttando il valore dei prodotti in magazzino e/o consegnati a un consorzio o a una cooperativa. Lo scoperto di conto si estingue al momento dell’incasso delle somme derivanti dalla vendita della merce
- C/c Anticipo contributi comunitari, scoperto di conto con cui si anticipano gli incassi dei contributi comunitari come attestato da idonea documentazione. Si estingue al momento della liquidazione delle somme
- Anticipo contributi comunitari pluriennale, per anticipare per la durata massima di 5 anni i contributi da incassare grazie allo sconto di una cambiale agraria da rinnovare annualmente con decurtazioni utili a rimborsare con gradualità il finanziamento.
PRESTITO DI CONDUZIONE
Aiuta a sostenere le spese correnti dell’azienda, grazie a:
- Sconto cambiale agraria, che rende immediatamente disponibile la liquidità per finanziare le spese quotidiane dell’azienda (ad esempio l’acquisto di carburanti, mangimi, ecc.)
PROGETTO GIOVANI
Per sostenere i giovani imprenditori nel subentro in azienda:
- Subentro aziendale Scelgo Io, finanziamento ipotecario creato per sostenere giovani imprenditori nel subentro in azienda in modo da garantire la continuità delle imprese
- Start Up, offre risorse ai giovani imprenditori che investono avviando una nuova azienda
- Prestito informatizzazione, supporta i giovani imprenditori nell’acquisto hardware e software per il miglioramento della gestione aziendale
- Prestito formazione grazie allo sconto di una cambiale agraria rende disponibili risorse per sostenere le spese di partecipazione a corsi di formazione
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli disponibili anche in filiale. La Banca si riserva di valutare la sussistenza dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta.