LA GOVERNANCE

Il modello di Governance ESG di Crédit Agricole Italia sviluppato a partire dal 2021 prevede una struttura dellla sostenibilità chiara, definita ed efficace, con responsabilizzazione del Consiglio di Amministrazione e del Top Management, ed articolata su più livelli:

“Comitato Sviluppo Sostenibile”

il Comitato endoconsiliare che valuta e sottopone al CDA le Politiche di Sostenibilità di Gruppo.

“ESG e Sostenibilità”

il Comitato Manageriale che svolge funzioni di indirizzo, promozione, approvazione e supervisione di piani e iniziative strategiche in ambito sostenibilità.

Direzione Affari Societari e Sostenibilità

che tramite la struttura “ESG e Sostenibilità” agevola e coordina l’integrazione dei fattori di Sostenibilità all’interno della banca fungendo da raccordo tra le funzioni aziendali e i livelli di Governance.

Le funzioni aziendali

che curano la realizzazione dei progetti trasformativi ESG e l’integrazione dei fattori ESG nei processi di lavoro e l'evoluzione ESG dei modelli di business sui diversi canali.

Le funzioni si avvalgono del supporto di 30 Referenti, parte integrante dell'organizzazione e della Governance della Sostenibilità di CA Italia, che sono punti di riferimento all’interno delle diverse strutture che hanno come principale obiettivo quello di supportare la struttura centrale dedicata al Presidio delle attività in ambito ESG del Gruppo Crédit Agricole Italia.