Sicurezza email tra banca e clienti
Crédit Agricole Italia si impegna a tutelare i dati personali dei suoi Clienti adottando delle misure di prevenzione e sicurezza con l’obiettivo di indirizzare correttamente i comportamenti dei Dipendenti, anche quando comunicano attraverso email con i Clienti, nel rispetto delle normative interne e del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR).
Proteggiamo la privacy dei nostri clienti
Di recente abbiamo svolto un’azione di sensibilizzazione che ha coinvolto tutti i Dipendenti ricordando le cautele da mettere in pratica per gestire in modo adeguato le email indirizzate ai Clienti, come ad esempio:
- controllare allegati, contenuti e indirizzi prima di cliccare su «Invio»;
- limitare la circolazione di dati personali a mezzo email;
- inserire nel campo “Ccn” gli indirizzi email dei Clienti quando si inviano messaggi a più Clienti contestualmente.
Da tempo in Crédit Agricole Italia sono attive soluzioni informatiche volte a tutelare la protezione dei dati personali dei Clienti.
Disponiamo, ad esempio, di sistemi che monitorano:
- le email, le stampe, etc. poste in essere dai Dipendenti per prevenire fuoriuscite non pertinenti di dati;
- le visualizzazioni da parte dei Dipendenti su dati personali di natura economica dei Clienti per prevenire consultazioni non necessarie di dati.