Sport

Rugby Cariparma Crédit Agricole: nascono i nuovi canali social dedicati all’Italrugby

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole rinnova il proprio accordo di main sponsorship con la Federazione Italiana Rugby e rafforza il proprio legame con la Nazionale azzurra e con la palla ovale lanciando, in concomitanza con i Cariparma Test Match 2014, una nuova strategia di social networking volta a rafforzare e a legittimare sempre di più il brand ed i valori che lo caratterizzano agli occhi della folta comunità rugbistica online.

In collaborazione con Pure Moment, agenzia di comunicazione con sede a Marsiglia specializzata in comunicazione sportiva, Cariparma Crédit Agricole ha presentato oggi, a due settimane dal Cariparma Test Match Italia v Samoa dell’8 novembre ad Ascoli Piceno, la nuova pagina Facebook “Rugby Cariparma Crédit Agricole” e l’account Twitter @rugbycariparma. Su questi canali, nelle prossime settimane, verranno proposte una serie di iniziative, rubriche e concorsi volti a far vivere sempre più da vicino e a coinvolgere sempre più attivamente i tifosi dell’Italrugby nella vita della Squadra, andando al contempo alla scoperta della storia, delle curiosità e degli infiniti aneddoti che caratterizzano il mondo del rugby.

La pagina Facebook “Rugby Cariparma Crédit Agricole” offrirà, per 365 giorni all’anno, contenuti esclusivi e rubriche a cura di Giorgio Cimbrico – una delle firme più autorevoli del panorama sportivo italiano, autore del libro Premio CONI 2012 “Gli Implaccabili”, della redazione di Onrugby.it, il più cliccato tra i siti italiani dedicati al rugby, di Mauro Bergamasco, l’Azzurro di più lunga militanza con oltre 15 anni di carriera internazionale alle spalle, e di Martin Castrogiovanni, un altro veterano della Nazionale.

Il flanker delle Zebre, 100 caps in Nazionale dal 1998 ad oggi, e Martin Castrogiovanni cureranno due video blog. Rispettivamente, “Il rugby come non l’avete mai visto” e “Road to Rugby World Cup 2015”. Giorgio Cimbrico avrà invece una rubrica settimanale in cui ci racconterà i personaggi che hanno fatto la storia del rubgy. Più altre rubriche come “L’azzurro del mese” e “Gli avversari dell’Italia”.

Scendiamo in campo insieme:

Facebook

Twitter