Sport

Mondiali di rugby: demoliti gli Stati Uniti, l'Italia continua a sognare

Nella penultima partita del girone di qualificazione, gli azzurri di Mallett sconfiggono gli americani 27 a 10 e punto di bonus. L'Italia mette infatti a segno le quattro mete che servivano per ottenere il punto di bonus (l'ultima è stata una meta tecnica).
A questo punto sarà decisiva la partita del 2 ottobre contro l'Irlanda: una vittoria permetterà all'Italia di qualificarsi ai quarti di finale.
Ha commentato così la partita Sergio Parisse, capitano dell'Italia del rugby: "E' stata una partita difficile, lo sapevamo. La cosa fondamentale e' che siamo riusciti a prendere i 5 punti. Ora ci prepariamo alla partita piu' importante della nostra vita contro l'Irlanda". E aggiunge: "Oggi la nostra mischia e' stata superiore a quella degli Usa ma quella irlandese e' sicuramente piu' forte di quella americana. A Dunedin ci aspettiamo una grande lotta. Quella con l'Irlanda e' la partita piu' importante della nostra vita. Sono fiducioso che arriveremo a questa sfida con grande voglia e che porteremo a casa qualcosa di storico".