Sport

L’Italia chiude in trionfo il 6 Nazioni

Per l’Italia il Torneo 6 Nazioni si chiude all’insegna di cuore e gioco: sono infatti quasi 75.000 sugli spalti a sostenere gli azzurri verso quella che si rivelerà una storica vittoria.

L’Italrugby si dimostra da subito convinta e aggressiva. Non sono mancati i momenti di sofferenza, ma ha giocato la partita perfetta, imponendosi alla fine per 22-15 e raggiungendo così di diritto l’ingresso tra le grandi del Torneo, che ha chiuso al 4° posto (come nel 2007).
 
Sabato all’insegna della gioia dunque, ma anche della commozione: è stata infatti l’ultima volta in azzurro per il pilone Andrea Lo Cicero, che lascia la nazionale dopo 103 presenze all’attivo.
 
È una squadra trasformata e cosciente delle proprie capacità quella scesa in campo durante quest’edizione del 6 Nazioni. Ne sono convinti sia l'allenatore Brunel “Dateci ancora un po’ di tempo: possiamo battere chiunque” che il capitano Parisse “Non ci siamo mai sentiti in pericolo”, entrambi comunque coscienti che si debba ancora lavorare per crescere ulteriormente.
Ma adesso è lecito festeggiare...con la testa già al prossimo anno!