Francia-Italia, disputato il primo match
Una partita difficile, contro i vice campioni del mondo, che si è conclusa con un 30-12.
Un’Italia aggressiva e con tanta voglia di muovere il pallone quella vista oggi pomeriggio a St. Denis, un’Italia capace di mostrare dopo sole due settimane di lavoro il nuovo stile di gioco proposto da Brunel.
30 a 12 il risultato finale: i primi 50 minuti giocati alla pari, un'Italia con tanto possesso e tante idee, poi i padroni di casa hanno preso il controllo del match.
Era difficile, se non impossibile, iniziare con una vittoria. Lo sapeva Jacques Brunel, che ha scelto comunque la strada del confronto diretto, per quanto alla fine pesante, per iniziare a testare e a lavorare sul futuro della Nazionale italiana.
Anche con un uomo in meno, però, l’Italia ha dimostrato di voler lottare e giocare il pallone, chiudendo in attacco senza però riuscire a mettere a segno una meta che avrebbe reso il passivo più in linea con quando fatto vedere in campo dall’Italrugby.
E gli azzurri rientrano in Italia, per preparare la seconda giornata del Torneo che sabato prossimo li vedrà giocare nell’inedita cornice dello Stadio Olimpico di Roma. E facendo la figura degli inguaribili ottimisti e pensando che l'Inghilterra attuale ha un valore inferiore a quello delle Francia, potremmo divertirci sabato prossimo all'Olimpico di Roma.
Per maggiori dettagli sulla partita e per scoprire i commenti di Diego Dominguez visita l'area rugby.