Sport

Cariparma Test Match: Italia-Argentina tra sport ed emozione

Per la nazionale italiana, il fine settimana dell’ultimo dei tre Cariparma Test Match è stato un grande mix di sentimenti.

Da una parte la grande emozione di venerdì per l’udienza con Papa Francesco, a cui è stata donata la maglia dell’Italia autografata da tutti i giocatori.

Si chiama PaySmart CartaConto la piccola carta sticker che, applicata al cellulare, consente di effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando il telefono ad un terminale POS.
A lanciarla per la prima volta in Italia il Gruppo Cariparma Crédit Agricole e MasterCard, in collaborazione con CartaSì. PaySmart CartaConto è una carta prepagata ricaricabile che trasforma il cellulare in un comodo strumento di pagamento e, grazie alla tecnologia MasterCard Contactless di cui è dotata, permette di velocizzare i pagamenti sui POS abilitati.
Per le operazioni inferiori a 25 euro, infatti, non è più necessario digitare il PIN o firmare lo scontrino: basta avvicinare il cellulare al POS, con il vantaggio che la carta non deve più essere consegnata all’esercente per effettuare la transazione. PaySmart CartaConto grazie all’assegnazione del codice IBAN, permette anche di disporre dei principali servizi bancari come accredito dello stipendio, disposizione e ricezione di bonifici, ricarica del cellulare, accesso all’internet banking, domiciliazione delle utenze.
Mantiene inoltre la normale operatività delle carte di credito per pagare gli acquisti nei negozi convenzionati MasterCard e su internet.

Dall’altra parte una profonda amarezza per la sconfitta con l’Argentina, che si è imposta con il punteggio di 19 a 14: ancora una volta è stata determinante in negativo l’assenza di un giocatore in grado di dare affidabilità quando si tratta di centrare i pali dalla piazzola.