Arte e Cultura

Cariparma main sponsor della rassegna internazionale Fotografia Europea

Cariparma Crédit Agricole si conferma al fianco dei più importanti appuntamenti culturali del territorio.
Sarà main sponsor della rassegna internazionale Fotografia Europea, in scena a Reggio Emilia dall’11 al 13 maggio e, nell’ambito della manifestazione, l’istituto di credito ha scelto di sostenere l’iniziativa “Speciale diciottoventicinque”, progetto inedito dedicato ai giovani dai 18 ai 25 anni ai quali Fotografia Europea darà la possibilità di esporre i propri scatti in un angolo suggestivo della città.
Grazie ai tre professionisti originari di Reggio Emilia - Alessandro Bartoli, Fabio Boni e Fabrizio Cicconi - 50 ragazzi provenienti dalla città e dalla provincia hanno avuto modo di intraprendere un percorso attraverso i luoghi e i volti della comunità reggiana che è sfociato nella realizzazione di una galleria di scatti presto esposti nei Chiostri di San Pietro. Gli sguardi ritratti e gli scorci di paesaggio, urbano e non, svelano perché è necessario continuare a stimolare la curiosità dei giovani.
Grazie al sostegno di Cariparma l’8, il 15 e il 22 giugno alle ore 18,30 presso i Chiostri di San Pietro si terranno tre incontri durante i quali i curatori e i ragazzi racconteranno la loro esperienza, i progetti realizzati.
Si tratta di scatti che spalancano la porta a un mondo vero, a storie graffiate sui diari personali, immagini realizzate con le digitali
e ri-prodotte sui muri. Quindi foto che parlano di una realtà secondo la visuale dei ragazzi, un universo catturato nella sua forza primaria.

Per i dipendenti e i clienti Cariparma è prevista una speciale riduzione sul prezzo d'ingresso (7€ anziché 10€), valido per tutto il circuito.Basterà presentarsi in biglietteria con uno dei seguenti documenti: badge, carta di credito, bancomat o libretto degli assegni.