Arte e Cultura

Cariparma main sponsor della mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi. Un Gruppo impegnato nella valorizzazione del talento femminile

Cariparma Crédit Agricole si conferma sempre al fianco degli eventi culturali più importanti del Paese.
Sarà infatti la principale sostenitrice della mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi, affascinante protagonista del Seicento europeo.
La scelta di sostenere la monografica che ripercorre la vita e la figura artistica di questa appassionata pittrice deriva da una precisa volontà di contribuire a valorizzare un’artista donna, icona del suo tempo, che lottò con determinazione contro i pregiudizi dell’epoca che opprimevano le donne, impossibilitate a lavorare proprio in quanto donne. Il tema della presenza e della valorizzazione della componente femminile nel mondo del lavoro rappresenta ormai un ambito imprescindibile di riflessione e confronto, un impegno che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha preso da tempo attraverso una politica di sviluppo sostenibile e una serie di azioni concrete: Il Gruppo è membro dell’Associazione Valore D – Donne al Vertice per l’azienda di Domani, ha avviato percorsi di formazione specifici rivolti alle donne sulla leadership femminile e ha costituito un Gruppo di lavoro coordinato dalle Risorse Umane con il compito preciso di favorire la costruzione di una cultura aziendale che valorizzi la diversity.

Per tutti i clienti e i dipendenti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole sono previsti sconti validi per tutta la durata della mostra, previa esibizione di bancomat, carta di credito o badge aziendale:
- possibilità di ingresso con il biglietto ridotto (€ 7,50)
- possibilità di acquisto del catalogo della Mostra presso il bookshop con uno sconto del 10% sul prezzo di copertina.