Arte e Cultura

Cariparma main sponsor con la Fondazione Cariparma della mostra “ROMA 900” alla Fondazione Magnani Rocca

Fino al 5 luglio è possibile ammirare sontuose figure femminili, ritratti di celebri personaggi, vedute della campagna romana, nature morte realizzate dai grandi artisti protagonisti della nuova mostra alla Fondazione Magnani Rocca, fra i quali: Balla, Bocchi, Capogrossi, Depero, De Chirico, Guttuso, Levi, Prampolini, Savinio, Severini e molti altri.

Cariparma è main sponsor della Mostra insieme alla Fondazione Cariparma.

La mostra, curata da Maria Catalano, Federica Pirani e Stefano Roffi – attraverso oltre cento opere intende presentare il “Novecento romano”, quindi il collezionismo pubblico e la cultura artistica a Roma nella prima metà del XX secolo, nella complessità dei linguaggi che si sono succeduti, con gli artisti e i movimenti di riferimento.

Prosegue così presso la Villa dei Capolavori – sede della Fondazione a Mamiano di Traversetolo, l’indagine della grande arte italiana del Novecento.

Cariparma consolida la partnership con la Fondazione Magnani Rocca, con la volontà di sostenere l’arte nelle sue diverse sfaccettature e le eccellenze culturali del territorio dove opera.

Per informazioni visita il sito www.magnanirocca.it