Cariparma Crédit Agricole main sponsor con la Fondazione Cariparma della mostra “Manzù/Marino. Gli ultimi moderni” alla Fondazione Magnani Rocca
Fino all’8 dicembre è possibile ammirare le opere di Giacomo Manzù (1908-1991) e Marino Marini (1901-1980), due grandi personalità artistiche a cui è dedicata la prima mostra di scultura della Fondazione Magnani Rocca a Mamiano di Traversetolo (Parma).
Cariparma Crédit Agricole è main sponsor della Mostra insieme alla Fondazione Cariparma.
Manzù e Marino si sono assicurati un posto nella storia della scultura del Novecento non adottando idiomi delle avanguardie internazionali, ma traducendo con successo le costanti della tradizione scultorea italiana, in un linguaggio capace di soddisfare l’estetica quanto le esigenze morali del loro periodo.
La mostra, a cura di Laura D’Angelo e Stefano Roffi, si apre con due opere emblematiche, il Grande ritratto di signora di Manzù e il Cavaliere di Marino - la prima del 1946, la seconda del 1945 - provenienti da prestigiose collezioni private: due sculture in grado di introdurre gli aspetti più importanti delle ricerche compiute dai due artisti.
Cariparma Crédit Agricole consolida la partnership con la Fondazione Magnani Rocca, con la volontà di sostenere l’arte nelle sue diverse sfaccettature e le eccellenze culturali del territorio dove opera.
Per informazioni visita il sito della Fondazione Magnani Rocca