Cariparma Crédit Agricole main sponsor con la Fondazione Cariparma della mostra “De Pisis en voyage” alla Fondazione Magnani Rocca
Fino all’8 dicembre 2013 la Sede della Fondazione Magnani Rocca, a Mamiano di Traversetolo (Parma), farà da cornice alla mostra di Filippo De Pisis (Ferrara,11 maggio 1896 – Milano, 2 aprile 1956).
Cariparma Crédit Agricole è main sponsor della Mostra insieme alla Fondazione Cariparma.
Si tratta di una personale che ripercorre le tappe più importanti dei viaggi che egli condusse tra Roma, Parigi, Londra, Milano e Venezia.
De Pisis è considerato un rappresentante imprescindibile della storia dell’arte del primo Novecento, un momento storico carico di trasformazioni e fervente sotto il profilo creativo, non solo nel nostro Paese, ma in tutta Europa.
E proprio le capitali europee, con i loro scorci e il pullulare di movimenti artistici, rappresentano per l’artista una scenografia importante della sua vita. La sua pennellata, prima controllata, si trasforma con il passare del tempo in furore creativo, in particolare nei paesaggi, assumendo un prodigioso effetto stenografico.
Cariparma Crédit Agricole consolida la partnership con la Fondazione Magnani Rocca, con la volontà di sostenere l’arte e nelle sue diverse sfaccettature e le eccellenze culturali del territorio dove opera.
Per informazioni visita il sito