Arte e Cultura

Cariparma Crédit Agricole e Teatro Stabile di Torino: rinnovata la partnership al servizio dell'eccellenza artistica

Un altro anno al fianco del Teatro Stabile di Torino. Si rinnova così una partnership tra le più importanti di Cariparma Crédit Agricole in ambito culturale. 
La Fondazione presieduta da Evelina Christillin ha saputo farsi promotrice dell’eccellenza in ambito artistico e culturale portando in Italia spettacoli esclusivi quali “Le 6° Continent” di Daniel Pennac che ha inaugurato la scorsa stagione di prosa. 
Anche per la stagione 2013-14 le aspettative non saranno disattese con grande soddisfazione dello sponsor che rinnova, grazie al Teatro Stabile, la sua presenza in un territorio protagonista della storia politica, economica e culturale italiana. Il sostegno al Teatro Stabile di Torino si affianca ad un circuito di sponsorizzazioni teatrali di primo livello che vedono coinvolti, tra gli altri, il Teatro Municipale di Piacenza, il Festival Verdi del Regio di Parma e il Teatro Bellini di Napoli, unendo Nord e Sud grazie al fil rouge della cultura. 
L’arte, in tutte le sue forme, rappresenta uno dei principali filoni d’intervento con cui Cariparma Crédit Agricole intende restituire alla collettività parte dei ricavi generati, nel rispetto di una organica strategia di CSR (Corporate Social Responsabilty). 
Nel 2012, anche grazie alla sponsorizzazione delle stagioni dello Stabile di Torino, il valore economico che l’istituto di credito ha saputo generare sui propri territori di presenza è stato significativo: in occasione degli ultimi MF Global Awards, il quotidiano finanziario MF ha premiato l’istituto di credito nella categoria Creatori di Valore – Bilanci di Sostenibilità. 
La stessa capogruppo francese, Crédit Agricole, si può annoverare tra le aziende bancarie con il miglior rating nell’ambito della Responsabilità Sociale al mondo, a conferma di come la natura transalpina di Cariparma rappresenti, senza contraddizioni, un motore per la promozione della crescita dei territori italiani. Una dinamica che la città di Torino conosce bene e che la avvicina all’Istituto di Credito guidato dalla Banque Verte.