Cariparma Crédit Agricole e Teatro Bellini di Napoli: due anni di partnership a sostegno della cultura
Si rinnova l’accordo tra il Teatro Bellini di Napoli e Cariparma Crédit Agricole che dalla precedente stagione sostiene il grande teatro partenopeo. L’istituto di credito, da sempre impegnato nella diffusione dell’arte e della cultura, ha ritrovato anche quest’anno nella programmazione del Teatro Bellini i caratteri di unicità ed eccellenza che lo avevano spinto già in passato a confermare il proprio interesse.
La stagione del Bellini, caratterizzata da un ricco programma di eventi e opere, arricchita di nuove collaborazioni e importanti personalità della scena artistica, ha avuto il merito di contribuire a rafforzare il sempre più solido legame tra la Banca ed il mondo teatrale italiano.
Oltre a sostenere il teatro napoletano, infatti, Cariparma Crédit Agricole è partner delle stagioni teatrali del Teatro Stabile di Torino, del Festival Verdi al Regio di Parma e del Teatro Sociale di Como.
A Napoli, del resto, la cultura rappresenta il più grande patrimonio da tutelare e valorizzare, soprattutto per un istituto di credito che, pur rappresentando uno dei principali player bancari in Italia per presenza territoriale intende proseguire nel suo fare banca secondo un modello di prossimità e attenzione ai territori, garantendo il supporto alle iniziative che li caratterizzano. Ecco perché, oltre al Teatro Bellini, Cariparma Crédit Agricole ha affiancato tante altre iniziative culturali promosse dalle istituzioni napoletane. La più recente in ordine di tempo è la partnership con il Comune in occasione de Il Maggio dei Monumenti, la tradizionale iniziativa che trasforma la città in un museo a cielo aperto, ma ricordiamo anche i Festival Estate a Napoli e L’Arte della Felicità.