Sport

Cariparma al 6 Nazioni

4 febbraio 2012, è questa la data d'inizio dell'avventura azzurra al Sei Nazioni, il più importante torneo europeo dedicato al rugby che vedrà l’Italia nel duro confronto con Irlanda, Inghilterra, Scozia, Galles e Francia.
Ad aprire la disputa quest'anno sarà proprio la squadra azzurra, che affronterà la Francia presso lo Stade de France di Parigi.
Una storia ultracentenaria quella del Sei Nazioni, dove contano tattica, forza e agilità, ma anche forte spirito di gruppo, leale competizione e profondo rispetto per l’avversario; per aggiudicarsi il leggendario Championship Trophy, ogni squadra disputerà un match di sola andata - cinque in tutto - con il vantaggio di giocare un incontro casalingo in più, che viene assegnato a rotazione, di anno in anno.
Per la tifoseria italiana, che cresce di anno in anno, un nuovo, prestigioso terreno di gioco: lo Stadio Olimpico con i suoi 72.000 posti, il palcoscenico più importante dello sport italiano.
Con il ruolo di main sponsor della Federazione Italiana Rugby, Cariparma conferma dal 2007 il proprio concreto sostegno nel promuovere la crescita del rugby e i suoi nobili valori.