Viaggio nell’innovazione

Crédit Agricole, al fianco di famiglie, imprese e istituzioni

In Italia il Gruppo è un partner di fiducia per quasi sei milioni di clienti

 

Un’offerta ampia e diversificata, capace di affiancare famiglie, imprese e istituzioni. Così il Gruppo Crédit Agricole è riuscito a conquistare in Italia la fiducia di quasi sei milioni di clienti con i suoi servizi: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal Corporate and Investment Banking, all’asset management, passando dal comparto assicurativo, fino ai servizi dedicati ai grandi patrimoni.

 

Vocazione territoriale, vicinanza e relazione con il cliente sono i punti di forza che contraddistinguono l’impegno di Crédit Agricole e che si concretizzano in un sostegno continuo e crescente all’economia italiana pari a circa 100 Mld di euro di finanziamenti, che hanno reso CA un riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.

 

Dal canale retail e private, passando per la rete dei consulenti finanziari e il canale banca d’impresa, il Gruppo si distingue per una consulenza altamente specializzata. Questo approccio consente di prevedere le necessità dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate in ogni fase della loro vita, con una forte attenzione ai temi della sostenibilità e della responsabilità nel modo di fare banca.

 

L’offerta di Crédit Agricole Italia - L'offerta di Crédit Agricole in Italia è vasta e copre tutte le linee di business del gruppo. Il Gruppo banca fornisce servizi tradizionali (con quasi 1.000 sportelli distribuiti in tutto il Paese) e digitali, finanzia il consumo attraverso Agos Ducato, supporta le imprese con finanziamenti e consulenze, e offre servizi di gestione patrimoniale tramite Amundi e CACEIS. Inoltre, Crédit Agricole propone una gamma di prodotti assicurativi con Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni e servizi di Wealth Management attraverso CA Indosuez Wealth Management e CA Indosuez Fiduciaria.

 

L’innovazione dei Le Village by CA - Dal 2014, Crédit Agricole ha voluto affiancarsi a startup e aziende che vogliono innovare, avviando un percorso di Open Innovation con la creazione di Le Village by CA. I Village rappresentano un ecosistema che supporta la crescita delle startup e accelera l'innovazione delle aziende. Ad oggi, la rete conta 45 Village nel mondo: di queste 5 sono in Italia (Milano, Parma, Padova, Sondrio e Catania), dove supporta oltre 170 startup accelerate e più di 80 aziende partner.

 

L’impegno per la sostenibilità - La sostenibilità è parte integrante della strategia operativa e finanziaria di Crédit Agricole. Il gruppo si impegna a guidare i clienti nella transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, promuove l'inclusione sociale e la coesione, e supporta il settore agricolo. La strategia ESG è orientata alla piena integrazione della sostenibilità nella catena del valore, grazie all’adozione di politiche, processi e servizi dedicati per accompagnare i clienti nel loro percorso di transizione.