Faq

Trasferimento Conto

Puoi richiedere il trasferimento del saldo e dei servizi di pagamento di un conto corrente a te intestato presso altra Banca. Il conto corrente di destinazione di Crédit Agricole dovrà avere la stessa intestazione. Per richiedere il trasferimento di un conto cointestato, rivolgiti al tuo Gestore Crédit Agricole.

La/e carta/e di credito emesse dalla banca del “conto originario” non saranno trasferite automaticamente in Crédit Agricole. Al termine del processo, potrai richiedere una nuova carta al tuo Gestore o tramite App e Home Banking.

Prima di procedere con la richiesta di trasferimento del conto presso altra Banca, è necessario chiedere al tuo Gestore Crédit Agricole il trasferimento del Dossier Titoli.

Se percepisci una pensione, prima di procedere con la richiesta di trasferimento ed eventuale estinzione del conto presso altra Banca, è necessario variare l’Iban di accredito pensione direttamente con l’ente preposto.

Se sei in possesso di uno di questi prodotti, prima di procedere con la richiesta di trasferimento conto verifica con Società Autostrade per l’Italia la modalità di variazione Iban o restituzione Telepass.

Il trasferimento sarà eseguito entro 13 giorni lavorativi, a partire dal giorno in cui la Banca riceve la richiesta, completa di tutte le informazioni e i documenti necessari a eseguire l’operazione.

Puoi chiedere di reindirizzare in automatico tutti i bonifici ricevuti sul “conto originario”, compreso l'accredito stipendio, verso il conto Crédit Agricole per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla “data di efficacia”. Entro i 12 mesi, dovrai comunicare il nuovo IBAN al tuo datore di lavoro.