Faq

Home Banking e App

Per consultare il tuo saldo basta effettuare l'accesso all'app Crédit Agricole Italia. Già nella schermata home è possibile verificare il saldo e gli ultimi movimenti.

Le tue coordinate bancarie sono disponibili:

  • nell'Home Banking all'interno della sezione Conti > I miei Conti
  • nell'app Crédit Agricole Italia direttamente nella schermata iniziale sotto al saldo
  • nella sezione Carte e Conti.

È anche possibile condividere l'IBAN via SMS e/o via Watsapp.

All’interno della homepage puoi trovare il Numero Verde dell’Assistenza Tecnica 800 775544, inviare una segnalazione via email e consultare le FAQ. Sono presenti anche i riferimenti del tuo Gestore.

È la modalità per accedere all’Home Banking e autorizzare le operazioni. Basta “tappare” sulla notifica che ti arriva sullo smartphone abilitato e cliccare su “autorizza”. Completi poi l'autorizzazion con il dato biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) o il PIN Dispositivo.

È il codice definito dall’utente per ogni numero di cellulare associato al servizio di Home Banking e utilizzato per l’autenticazione all’accesso e la conferma delle operazioni dispositive. L’associazione del PIN Dispositivo al cellulare viene effettuata dall’utente in fase di primo accesso (per i cellulari diversi dal primo, l’associazione è possibile con il cellulare principale abilitato). L’utente può modificare il PIN Dispositivo associato al proprio cellulare in qualunque momento tramite Home Banking. A seconda del canale sarà possibile utilizzare il PIN Dispositivo con queste finalità:

  • per accedere e disporre operazioni tramite Securecall da Home Banking
  • per accedere e disporre operazioni con utilizzo di ricezione della notifica dall’app Crédit Agricole Italia

Se non ricordi il PIN Dispositivo, puoi resettarlo e reimpostarlo, accedendo tramite il tuo profilo personale > configurazione Home Banking > gestione credenziali > reset PIN e password > modalità dispositiva > reset PIN Dispositivo.

Sì, è possibile visualizzare anche i conti correnti di cui si è delegati. È sufficiente far firmare a tutti gli intestatari un modulo di autorizzazione e consegnarlo al proprio Gestore che provvederà a collegare il rapporto all’utenza dei Servizi Digitali (Home Banking e app Crédit Agricole Italia).

Sì, cliccando la voce “bonifici e giroconti” > “bonifici” e poi flaggando “estero” è possibile effettuare un bonifico estero. Se si vuole effettuare un bonifico in euro verso un soggetto appartenente ad un paese che aderisce all’area SEPA è possibile tuttavia effettuare un “bonifico SEPA”, che ha le stesse caratteristiche del vecchio bonifico nazionale.
 

Accertati che tutti i campi contrassegnati da asterisco siano stati inseriti. In caso contrario, l’opzione "prosegui" non verrà abilitata e non potrai così portare avanti l'oprazione e accedere al secondo step di autorizzazione con Securecall o Notifica Push (push code).

Il servizio per Assistenza Tecnica Operativa Internet e Mobile, è disponibile al Numero Verde 800 775544, dall'estero al numero +39 0521 914555.

È inoltre disponibile il Numero Verde del Servizio Clienti 800 771100 (dall'estero +39 06 52799440) per informazioni commerciali sui prodotti e i servizi della banca.

Con l'app Crédit Agricole Italia entri in Banca come e quando vuoi direttamente dal tuo smartphone e hai a disposizione oltre 60 funzionalità informative e dispositive. Puoi effettuare operazioni di rendicontazione e di pagamento (effetti, bonifici, stipendi...) sui tuoi rapporti bancari comodamente da smartphone. Puoi scaricarla su Google Play o App Store.

Puoi consultare il tuo saldo, basta effettuare l'accesso all'app Crédit Agricole Italia. Già nella schermata principale è possibile verificare il saldo e gli ultimi movimenti.

La funzionalità Touch ID e Fingerprint permette un accesso veloce al tuo Home Banking e all'app Crèdit Agricole Italia perché ti basta appoggiare il dito al sensore per accedere in totale sicurezza e per autorizzare le operazioni dispositive fino a un limite massimo di 1.500 €. Verifica se hai un device iOS dotato di Touch ID (sistema operativo ≥ iOS 9.0) o un device Android dotato di Fingerprint (sistema operativo ≥ 6.0).

Ti ricordiamo che l’App CAI può essere registrata su un massimo di due dispositivi tra smartphone (iOS ≥ 13.4 e Android ≥ 7) e Tablet Apple.

Elimina i dispositivi che non utilizzi accedendo in:

  • App > Impostazioni > Gestione dispositivi 
  • Home Banking > Il tuo profilo > Configurazione > Gestione dispositivi e successivamente registra l’App sul nuovo dispositivo.

Non ricordi le credenziali di accesso? Accedi alla pagina dedicata Crédit Agricole - Accesso Home Banking

Per procedere all’installazione dell’App su un nuovo dispositivo devi prima eliminare quelli che non utilizzi mantenendone attivo al massimo solo uno. Per farlo accedi in:

  • App > Impostazioni > Gestione dispositivi 
  • Home Banking > Il tuo profilo > Configurazione > Gestione dispositivi

Successivamente registra l’App sul nuovo dispositivo.

Non ricordi le credenziali di accesso? Accedi alla pagina dedicata Crédit Agricole - Accesso Home Banking

Per recuperare le credenziali accedi alla pagina dedicata Crédit Agricole - Accesso Home Banking

Se invece hai problemi di accesso all’App potrai sempre accedere all’Home Banking tramite Secure Call

Ogni volta che l’App viene registrata su un nuovo dispositivo riceverai tramite email, sms o notifica push in App. Qualora non sia stato tu ad avviare la registrazione di un nuovo dispositivo potrai richiedere di essere contattato dal nostro Servizio Clienti.

Scopri come ripristinare le tue credenziali Home Banking o App seguendo le istruzioni presenti qui www.credit-agricole.it/pages/faq-reset-credenziali, basterà seguire i passaggi indicati per tornare a operare in totale comodità e sicurezza.

Puoi ricevere assistenza tecnica chiamando il Numero Verde 800 775544 (dall'estero +39 0521 914555) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00. Il sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Se desideri approfondire le caratteristiche sulla sicurezza, oppure consultare una guida esaustiva del servizio Home Banking visita questa pagina www.credit-agricole.it/banca-online/privati/internet-banking-privati