Faq
Home Banking e App
Per conoscere i costi e le commissioni di gestione del Salvadanaio digitale presente nell'app Crédit Agricole Italia, clicca qui.
Per consultare il tuo saldo basta effettuare l'accesso all'app Crédit Agricole Italia. Già nella schermata home è possibile verificare il saldo e gli ultimi movimenti.
Le tue coordinate bancarie sono disponibili:
- nell'Home Banking all'interno della sezione Conti > I miei Conti
- nell'app Crédit Agricole Italia direttamente nella schermata iniziale sotto al saldo
- nella sezione Carte e Conti.
È anche possibile condividere l'IBAN via SMS e/o via Watsapp.
All’interno della homepage puoi trovare il Numero Verde dell’Assistenza Tecnica 800 775544, inviare una segnalazione via email e consultare le FAQ. Sono presenti anche i riferimenti del tuo Gestore.
È la modalità per accedere all’Home Banking e autorizzare le operazioni. Basta “tappare” sulla notifica che ti arriva sullo smartphone abilitato e cliccare su “autorizza”. Completi poi l'autorizzazion con il dato biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) o il PIN Dispositivo.
È il codice definito dall’utente per ogni numero di cellulare associato al servizio di Home Banking e utilizzato per l’autenticazione all’accesso e la conferma delle operazioni dispositive. L’associazione del PIN Dispositivo al cellulare viene effettuata dall’utente in fase di primo accesso (per i cellulari diversi dal primo, l’associazione è possibile con il cellulare principale abilitato). L’utente può modificare il PIN Dispositivo associato al proprio cellulare in qualunque momento tramite Home Banking. A seconda del canale sarà possibile utilizzare il PIN Dispositivo con queste finalità:
- per accedere e disporre operazioni tramite Securecall da Home Banking
- per accedere e disporre operazioni con utilizzo di ricezione della notifica dall’app Crédit Agricole Italia
Se non ricordi il PIN Dispositivo, puoi resettarlo e reimpostarlo, accedendo tramite il tuo profilo personale > configurazione Home Banking > gestione credenziali > reset PIN e password > modalità dispositiva > reset PIN Dispositivo.
Sì, è possibile visualizzare anche i conti correnti di cui si è delegati. È sufficiente far firmare a tutti gli intestatari un modulo di autorizzazione e consegnarlo al proprio Gestore che provvederà a collegare il rapporto all’utenza dei Servizi Digitali (Home Banking e app Crédit Agricole Italia).
Sì, cliccando la voce “bonifici e giroconti” > “bonifici” e poi flaggando “estero” è possibile effettuare un bonifico estero. Se si vuole effettuare un bonifico in euro verso un soggetto appartenente ad un paese che aderisce all’area SEPA è possibile tuttavia effettuare un “bonifico SEPA”, che ha le stesse caratteristiche del vecchio bonifico nazionale.
Accertati che tutti i campi contrassegnati da asterisco siano stati inseriti. In caso contrario, l’opzione "prosegui" non verrà abilitata e non potrai così portare avanti l'oprazione e accedere al secondo step di autorizzazione con Securecall o Notifica Push (push code).
Il servizio per Assistenza Tecnica Operativa Internet e Mobile, è disponibile al Numero Verde 800 775544, dall'estero al numero +39 0521 914555.
È inoltre disponibile il Numero Verde del Servizio Clienti 800 771100 (dall'estero +39 06 52799440) per informazioni commerciali sui prodotti e i servizi della banca.
Con l'app Crédit Agricole Italia entri in Banca come e quando vuoi direttamente dal tuo smartphone e hai a disposizione oltre 60 funzionalità informative e dispositive. Puoi effettuare operazioni di rendicontazione e di pagamento (effetti, bonifici, stipendi...) sui tuoi rapporti bancari comodamente da smartphone. Puoi scaricarla su Google Play o App Store.
Puoi consultare il tuo saldo, basta effettuare l'accesso all'app Crédit Agricole Italia. Già nella schermata principale è possibile verificare il saldo e gli ultimi movimenti.
La funzionalità Touch ID e Fingerprint permette un accesso veloce al tuo Home Banking e all'app Crèdit Agricole Italia perché ti basta appoggiare il dito al sensore per accedere in totale sicurezza e per autorizzare le operazioni dispositive fino a un limite massimo di 1.500 €. Verifica se hai un device iOS dotato di Touch ID (sistema operativo ≥ iOS 9.0) o un device Android dotato di Fingerprint (sistema operativo ≥ 6.0).
Scopri come ripristinare le tue credenziali Home Banking o App seguendo le istruzioni presenti qui www.credit-agricole.it/pages/faq-reset-credenziali, basterà seguire i passaggi indicati per tornare a operare in totale comodità e sicurezza.
Puoi ricevere assistenza tecnica chiamando il Numero Verde 800 775544 (dall'estero +39 0521 914555) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00. Il sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Se desideri approfondire le caratteristiche sulla sicurezza, oppure consultare una guida esaustiva del servizio Home Banking visita questa pagina www.credit-agricole.it/banca-online/privati/internet-banking-privati
Puoi trovare tante altre FAQ sull’Home Banking e App visitando questa pagina