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Assicurazioni

Crédit Agricole può aiutarti a proteggere le cose a te care: i nostri Gestori sono a tua disposizione per aiutarti a capire qual è il prodotto giusto per te. Scopri tutti i dettagli sui nostri prodotti assicurativi a questo link:  https://www.credit-agricole.it/prodotti/privati/assicurazioni

La Gestione Separata è una particolare gestione finanziaria, appositamente creata dalla Compagnia e separata rispetto al complesso delle attività di quest'utlima, nella quale vengono investiti i capitali dei Clienti. A fronte dei vincoli stabiliti dall'Autorità di Vigilanza (IVASS), nell'attività di gestione vengono ricercate la stabilità e la continuità dei rendimenti.

In caso di decesso dell'Assicurato e in caso di riscatto totale e parziale, la Compagnia garantisce una liquidazione almeno pari alla somma dei premi versati al netto dei costi.

La Compagnia riconosce una rivalutazione annuale delle prestazioni. Ad ogni anniversario della data di decorrenza del contratto viene calcolata la rivalutazione annua del capitale assicurato, al netto di eventuali riscatti parziali successivamente intervenuti, per la misura della rivalutazione annuale, considerando come data di riferimento l’anniversario della data di decorrenza del contratto.

Non hai vincoli nella designazione del/i Beneficario/i e questo/i può/possono essere modificato/i in qualsiasi momento salvo diversa previsione di legge

Trascorso almeno un anno dalla Data di Decorrenza, puoi chiedere che siano cambiate le modalità di investimento. In particolare puoi chiedere che il Capitale Maturato sia diviso diversamente tra la Componente di Gestione Separata e il Comparto Multimanager secondo i Profili predefiniti di investimento selezionabili dal cliente.

Con riferimento al Capitale Maturato nei Fondi di Gestione Separata, in caso di decesso dell’Assicurato e in caso di Riscatto parziale o totale, la Compagnia riconosce la liquidazione di una prestazione almeno pari ai premi investiti nelle suddette Gestioni Separate, tenuto conto degli eventuali riscatti parziali effettuati. Per la parte investita nei Fondi Esterni, la Compagnia garantisce che corrisponderà ai beneficiari un importo variabile in base all’età dell’Assicurato al momento del decesso:

  • Se l’età dell’Assicurato al momento del decesso è inferiore a 75 anni anagrafici, viene corrisposto il maggiore tra: - Il Capitale Maturato dei Fondi e - i Versamenti nei Fondi al netto dei Versamenti Corrispondenti al Capitale Disinvestito dai Fondi Esterni;
  • Se l’età dell’Assicurato al momento del decesso è superiore a 75 anni anagrafici, viene corrisposto il Capitale Maturato dei Fondi Esterni maggiorato dell’1% a titolo di bonus (il limite massimo del bonus è di euro 50.000,00)

ll versamento effettuato da un Cliente (o più Clienti collegati fra loro anche per effetto di rapporti partecipativi) nella Gestione Separata “Crédit Agricole Vita Più” non può essere comunque:

  • superiore a € 35.000.000,00
  • o comunque superiore a un importo che raggiunga il valore di € 35.000.000,00, se sommato a tutte le operazioni di Versamenti, al netto del Capitale Disinvestito, nel corso dei dodici mesi precedenti a un’operazione di Versamento:
    • relativa al Contratto;
    • relativa a qualsiasi ulteriore contratto di assicurazione sottoscritto dal Cliente (o da un Cliente collegato), setale contratto prevede investimenti nella Gestione Separata “Crédit Agricole Vita Più”.

Il Versamento effettuato da un Cliente (o più Clienti collegati fra loro anche per effetto di rapporti partecipativi) nella Gestione Separata “Crédit Agricole Vita Equilibrio” non può essere comunque:

  • superiore a € 15.000.000,00
  • o comunque superiore a un importo che raggiunga il valore di € 15.000.000,00, se sommato a tutte le operazioni di Versamenti, al netto del Capitale Disinvestito, nel corso dei dodici mesi precedenti a un’operazione di Versamento:
    • relativa al Contratto;
    • relativa a qualsiasi ulteriore contratto di assicurazione sottoscritto dal Cliente (o da un Cliente collegato), setale contratto prevede investimenti nella Gestione Separata “Crédit Agricole Vita Equilibrio”.

Sì, è disponibile il Numero Verde 800 088 292 (dall'estero + 39 02/87310199) per richieste di informazioni e apertura di sinistri.

Alla pagina https://www.ca-assicurazioni.it/contattaci hai a disposizione tutti i contatti della compagnia CA Assicurazioni.

Protezione Vivi Smart è la soluzione assicurativa di Crédit Agricole Assicurazioni che si inserisce in un contesto sociale di rapido cambiamento delle tendenze e degli stili di vita: la polizza è finalizzata a proteggere gli assicurati che noleggiano un’auto (car sharing), si muovono in bicicletta o fanno acquisti/interagiscono su internet. Un unico prodotto per tre distinte garanzie: Sharing, Bike, Cyber Rysk, acquistabili singolarmente o in combinazione, in base alle proprie esigenze.

Leggi maggiori dettagli nella pagina dedicata: https://www.credit-agricole.it/privati/assicurazioni/famiglia/protezione-vivi-smart

Protezione Casa Più è la soluzione assicurativa di Crédit Agricole Assicurazioni per proteggere l’abitazione e la famiglia. La polizza comprende:

  • una copertura globale multirischi per proteggere l’immobile ed i beni in esso contenuti
  • garanzie di responsabilità civile per danni a terzi
  • assistenza e tutela legale

Nonché ulteriori garanzie opzionali quali:

  • garanzia Eventi Catastrofali per la protezione dell’abitazione e dei beni in essa contenuti dai danni derivanti da terremoti, inondazioni e alluvioni;
  • garanzia PET per la protezione del cane o del gatto con il rimborso delle spese veterinarie secondo i massimali indicati, e un’assistenza telefonica veterinaria disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno;
  • la polizza prevede inoltre la possibilità di installare un dispositivo telematico denominato “Casa+, costituito da sensori e telecamera per monitorare a distanza l’abitazione .

Leggi maggiori dettagli nella pagina dedicata https://www.credit-agricole.it/privati/assicurazioni/assicurazione-casa

Protezione Mobile è la soluzione assicurativa di Crédit Agricole Assicurazioni per proteggere i dispositivi elettronici portatili del nucleo familiare dell’Assicurato, in caso di furto o danno accidentale. Con un solo contratto è possibile assicurare apparati di telefonia mobile e altri dispositivi elettronici, quali ad esempio PC portatili, tablet, videocamere, fotocamere ed e-reader. È compreso inoltre il rimborso per l’utilizzo fraudolento della SIM. Non vi è alcun obbligo di registrazione degli apparati da proteggere, siano essi già posseduti al momento della sottoscrizione o acquistati in un momento successivo, comunque fino a due anni dalla data di acquisto a nuovo di ciascun apparato.

Leggi maggiori dettagli nella pagina dedicata https://www.credit-agricole.it/privati/assicurazioni/beni-personali/protezione-mobile

Protezione Infortuni è la soluzione assicurativa di Crédit Agricole Assicurazioni che tutela l’assicurato e la sua famiglia, in Italia e all’estero, 24 ore su 24, in caso di infortuni avvenuti a casa o sul lavoro. 2 garanzie principali, Indennitaria e Invalidità Permanente, acquistabili anche separatamente, oltre a tutela legale e servizi di assistenza, diaria da ricovero e extra capitale per Invalidità Permanente Totale. In opzione è inoltre disponibile una versione per i clienti da 65 a 80 anni con una prestazione indennitaria e servizi specifici di assistenza.

Leggi maggiori dettagli nella pagina dedicata https://www.credit-agricole.it/privati/assicurazioni/famiglia/protezione-infortuni-piu

Protezione Mezzi di Pagamento è la soluzione assicurativa di Crédit Agricole Assicurazioni che permette di proteggere le carte di credito, carte di debito di qualsiasi emittente e assegni emessi dal Gruppo bancario Crédit Agricole Italia in caso di furto o smarrimento; sono inoltre coperti i pagamenti contactless, ove abilitati, effettuati tramite smartphone, e servizi aggiuntivi quali il rimborso per la perdita delle chiavi di casa e i documenti personali, anticipo contanti all’estero e, non ultimo, il blocco immediato di tutti i mezzi di pagamento elettronici con una sola telefonata.

Leggi maggiori dettagli nella pagina dedicata https://www.credit-agricole.it/privati/assicurazioni/beni-personali/protezione-mezzi-di-pagamento

Se sei Cliente Crédit Agricole e disponi del servizio Home Banking è possibile! Accedi all’area riservata e clicca su “Assicurazioni” > ”Offerta assicurativa”. Potrai fare la tua richiesta direttamente online.

Se desideri assistenza o preferisci procedere telefonicamente con un operatore contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800 771100, attivo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.15.

Puoi contattare la Filiale più vicina a te, oppure il Servizio Clienti al Numero Verde 800 771100, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.15, per avere supporto o concordare un appuntamento con un Gestore. 

Inoltre, se sei già Cliente Crédit Agricole puoi chiedere un appuntamento al tuo Gestore direttamente tramite il tuo Home Banking o l'app Crédit Agricole Italia.