Cariparma Running alla sedicesima edizione
Giunta alla sua sedicesima edizione, torna come ogni anno la Cariparma Running, manifestazione podistica a scopo benefico organizzata da Cariparma Crédit Agricole in collaborazione con il Cus di Parma.
L’evento, che si terrà nel fine settimana del 7 e 8 settembre a Parma, prevede sia gare competitive come la Cariparma Mezza Maratona o i 30 Km della Duchessa, che non competitive come la Corri per la Vita e la Corri per la Vita Special.
Ai bambini dai 5 ai 13 anni sarà invece dedicata la Cariparma Kids che si terrà sabato 7 presso il Parco Ducale.
I pettorali per la corsa non competitiva Corri per la Vita saranno in vendita sabato 7 e domenica 8 settembre in Piazza Garibaldi. Con un contributo minimo di 5 euro potrete sostenere la raccolta fondi a favore delle due associazioni benefiche Famiglia Più e Dynamo Camp. La prima sostiene la realtà delle famiglie nel territorio del parmense individuando, attraverso sportelli di accoglienza, i potenziali stati depressivi ed aiutando ad affrontare la crisi migliorando la qualità della vita dello stesso e del suo nucleo famigliare. La seconda, invece, promuove il benessere globale dei bambini affetti da particolari patologie. In particolare il progetto prevede di ospitare, presso il Dynamo Camp, i bambini del reparto di onco-ematologia dell’ospedale di Parma, oltre a quelli affetti da spina bifida. L’Associazione vuole inoltre realizzare laboratori Radio Dynamo presso l’ospedale dei bambini di Parma.
Per maggiori informazioni sul programma visita il sito www.cusparma.it.