Economia

Un nuovo modello di filiale per il Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Una maggiore soddisfazione dei clienti ottenuta grazie all’ottimizzazione degli spazi interni alla filiale, una nuova idea di consulenza e un sicuro e innovativo modo di effettuare le operazioni bancarie. È questo il risultato del progetto AGENZIAPERTE che, lanciato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole nell’aprile del 2013, sta ora vivendo una nuova fase con l’innovativo concept d’agenzia che rivisita il concetto di casa per far sentire il cliente sempre più a proprio agio. Ad oggi sono 46 le agenzie di questo tipo, di cui 15 solo a Parma e provincia.

Il nuovo layout, ultimo step di un piano ambizioso di diffusione del modello su tutte le banche del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, si propone di rivoluzionare il concetto di spazio bancario riaccendendo la vita della filiale grazie alla creazione di una vera e propria agorà che si caratterizza per la funzionalità e la vivibilità degli spazi. Questi ultimi, infatti, sono a completa disposizione del cliente, con punti di relazione differenziati per livello di privacy e una totale libertà di movimento, in modo da permettere a quest’ultimo di scegliere dove e come ricevere il servizio che desidera.

Il nuovo modello di filiale incarna perfettamente i valori del progetto AGENZIAPERTE, mutuati direttamente dalla positiva esperienza di Crédit Agricole: mettere in gioco idee e tecnologia per consentire, grazie all’ottimizzazione degli spazi ed un’ampia dotazione di ATM evoluti, di riportare al centro del rapporto banca-cliente la relazione umana grazie ad una focalizzazione esclusiva sugli aspetti della consulenza. Questo passaggio da una visione banco-centrica ad una cliente-centrica determina un concetto di accoglienza e professionalità che si traduce in un nuovo ruolo per i professionisti della filiale, ora a completa disposizione delle esigenze del cliente.