COME POSSIAMO AIUTARTI?
NON RICORDO IL CODICE UTENTE
È un codice numerico di 9 cifre assegnato dalla Banca che puoi trovare nella documentazione contrattuale relativa alla sottoscrizione dei Servizi Digitali. Identifica univocamente la tua utenza e puoi sostituirlo con un Alias dopo aver effettuato l’accesso.
PER CLIENTI EX CREVAL
È lo stesso codice utente che utilizzavi per accedere al Servizio Bancaperta.
Avrai bisogno di:
- Codice Fiscale/Partita IVA
- Indirizzo e-mail associato alla tua utenza
Segui questi passaggi:
- Seleziona "Codice Cliente"
- Inserisci il tuo Codice Fiscale o Partita IVA (associato all'utenza che vuoi recuperare)
- Inserisci l'indirizzo e-mail
- Riceverai il tuo Codice Utente all’indirizzo e-mail comunicato e collegato all’utenza in uso
PROBLEMI CON LA DATA IMPORTANTE
Quando effettui il primo accesso all’Home Banking (Privati o PMI come amministratore) è la tua data di nascita. Una volta fatto il primo accesso, ti sarà chiesto di cambiarla. Se sei un operatore di Home Banking Piccole Imprese, il tuo amministratore ti comunicherà la Data da utilizzare per accedere.
Avrai bisogno di:
- Codice Fiscale o Partita IVA
- Indirizzo email associato al conto
- Securecall con il tuo PIN dispositivo
Non ricordi il PIN Dispositivo oppure non hai numeri Securecall attivi? Chiama il tuo Gestore
Segui questi passaggi:
- Inserisci il tuo Codice Fiscale o Partita IVA (associato all'utenza che vuoi recuperare)
- Inserisci l'indirizzo e-mail associato all’utenza
- Ricevi la chiamata di Securecall e digita il tuo PIN Dispositivo associato a quel numero di telefono.
- La data importante è stata reimpostata alla Data di Nascita
- Accedi ora all’Home banking con Codice Utente, Data di Nascita ed autorizza l’accesso per impostare la tua nuova Data Importante
NON RICORDO LA PASSWORD
È il codice numerico di 6 cifre che hai ricevuto dentro una busta, in filiale, tramite posta o sms quando hai aperto il conto. Una volta fatto il primo accesso, ti sarà chiesto di cambiarla. Ricordala perché ti servirà per accedere per la prima volta all’app e per resettare il tuo Pin Dispositivo.
PER CLIENTI EX CREVAL
È la stessa password di 6 cifre che utilizzavi per accedere al Servizio Bancaperta.
Avrai bisogno di:
- Codice Utente
Non possiedi il Codice Utente di 9 cifre? Procedi a recuperarlo tramite il percorso dedicato - Codice Fiscale/Partita IVA
- Numero e Data di Scadenza dell’ultimo documento d’identità fornito alla banca
Problemi con il documento? Contatta il tuo Gestore
Segui questi passaggi:
- Inserisci il tuo Codice Utente di 9 cifre. Se sei cliente Ex Creval recuperalo qui
- Inserisci il tuo Codice Fiscale o Partita IVA (associato all'utenza che vuoi recuperare)
- Inserisci il numero di Documento d’Identità e la data di scadenza associato all’utenza
- Seleziona il numero di cellulare, tra quelli abilitati, per ricevere l’SMS con le prime 3 cifre della nuova Password provvisoria
- Controlla la tua casella mail. Hai ricevuto le ultime 3 cifre della Password provvisoria
- Unisci alle prime 3 cifre ricevute per SMS le ultime 3 ricevute per mail per avere la password provvisoria
- Accedi ora all’Home banking con: Codice Utente, Data Importante e Password provvisoria. Procedi ad impostare la tua nuova Password
PROBLEMI CON IL PIN DISPOSITIVO
È un codice numerico di 5 cifre che imposti durante il primo accesso e che utilizzi per autorizzare le operazioni da Home Banking tramite Securecall. Se vuoi eseguire un bonifico, per esempio, riceverai una chiamata Securecall dalla Banca (numero che inizia con 06). A quel punto dovrai inserire il tuo PIN Dispositivo seguito da # per autorizzare l’operazione. Il PIN Dispositivo ti permette anche di identificarti con il Servizio Clienti.
Avrai bisogno di:
- Codice Fiscale/Partita IVA
- Indirizzo e-mail associato alla tua utenza
Non ricordi l’indirizzo mail associato all’utenza? Contatta il tuo Gestore - Password
Non hai numeri associati all’utenza? Chiama il tuo Gestore
Segui questi passaggi:
- Inserisci il tuo Codice Fiscale o Partita IVA (associato all'utenza che vuoi recuperare)
- Inserisci l'indirizzo e-mail
- Clicca sul link che hai ricevuto al tuo indirizzo e-mail. In questo modo il tuo PIN verrà resettato
- Accedi ora all’Home banking con: Codice Utente, Data Importante e Password per impostare il tuo nuovo PIN tramite Securecall
NUMERI UTILI
- Assistenza Tecnica Clienti App e Home Banking 800 775544 (dall'estero +39 0521 914555).
- Numero Verde Servizio Clienti e Assistenza Trading Online 800 771100 (dall'estero +39 06 52799440).