Legge Regionale FVG 80/82 | Crédit AgricoleLegge Regionale FVG 80/82 | Crédit AgricoleLegge Regionale FVG 80/82 | Crédit Agricole

Legge Regionale FVG 80/82

Il fondo regionale a supporto delle imprese agricole, per nuova liquidità e nuovi investimenti

Con l’obiettivo di essere sempre al fianco delle aziende del settore Agribusiness, Crédit Agricole è banca partner della Regione Friuli Venezia Giulia per l’attuazione del “Fondo di rotazione regionale in agricoltura”, istituito nel 1980 e dedicato ad agevolare gli interventi creditizi nel settore agricolo.

Credit Agricole ti offre completa assistenza e supporto nell’istruzione della domanda presso l’Ente promotore. 

A CHI è RIVOLTO

Il fondo è accessibile a tutti coloro che sono iscritte alla CCIAA della regione Friuli Venezia Giulia o con unità operativa in Friuli Venezia Giulia e producono, trasformano o commercializzano prodotti agricoli.

POSSIBILITà DI SCELTA

Richiedendo il beneficio sopra descritto, si avrà accesso a diverse soluzioni in base ai finanziamenti previsti dalla LR FVG 80/82:

  • Fondi Regione FVG (50% Quota Ente + 50% Quota Banca): l’importo del finanziamento, che corrisponde alla spesa sostenuta dall’impresa, è al 50% coperto da fondi rilasciati dalla Regione, mentre i fondi della Banca coprono la restante quota del 50%. Tale modalità prevede due distinti piani di ammortamento. 
  • Fondi europei, FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale concessi alla Regione FVG): viene finanziato il 100% della spesa ammissibile, IVA inclusa, e prevede un unico piano di ammortamento.
  • Fondi Regione FVG (100% Quota Ente): l’intero importo del finanziamento finalizzato a sostenere la spesa sostenuta dall’impresa è coperto da fondi rilasciati dalla Regione e prevede un unico piano di ammortamento.

I VANTAGGI

Tutte le tipologie di finanziamento, sia per la quota regione che per la quota banca, beneficiano di condizioni agevolate, sia di tasso che di spese

COME ACCEDERE AI FINANZIAMENTI

È sempre necessario inviare la richiesta di agevolazione alla Regione compilando l’apposita domanda: accedi al seguente link per capire quale tipologia di convenzione è più corretta per te e scaricare il modulo di domanda.

Puoi inviare le tue domande di agevolazione direttamente a Crédit Agricole Italia alla casella pec dedicata: AgevolatoAgrarioFVG@pec.credit-agricole.it 

Se hai bisogno di supporto per la compilazione della domanda e capire se hai allegato tutta la documentazione necessaria, puoi rivolgerti al tuo Gestore o recarti nella filiale a te più comoda.

Una volta che la domanda è completa, Crédit Agricole Italia si occuperà di inviare la domanda in Regione: in tal modo ti assicuriamo una completa assistenza al fine di garantire l’esito positivo della richiesta.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.